Parigi
Abbiamo deciso di descrivere le capitali più famose al mondo, e consigliarvi dove fare shopping, iniziamo da...
PARIGI LA CAPITALE DELLA MODA PIU ROMANTICA
Incominciamo il nostro viaggio con la prima tappa, Parigi.
Sapete cos'è la "Big four" ? Bhè per chi non lo sapesse, sarebbe la settimana della moda distribuito in 4 tappe: New york, Londra, Milano e appunto Parigi.
Questa "festività" si tiene due volte l'anno ovviamente per la collezione primavera/estate e autunno/inverno a cui partecipano tutti i grandi, ma anche gli esordienti, stilisti. Per noi blogger è il periodo di scoop, ma passiamo al cuore di questa città alla moda.
Iniziamo la lista con alcune vie dello shopping di Parigi di fama mondiale. Lungo queste strade troverete di tutto, dai grandi magazzini alle piccole boutique francesi.
-
La Rue de Rivoli è una di queste famose vie che sembrano offrire di tutto. Ad est del Louvre, ci sono molte catene di negozi nazionali ed internazionali, come Zara, H & M, Yves Rocher, Gap, Mango e molti altri.
-
Gli Champs Elysées sono probabilmente la più famosa via dello shopping di Parigi, se non di tutta l’Europa. Lungo gli Champs Elisèes troverete boutique di lusso come Cartier, Christian Dior, Gucci, Fendi, Hugo Boss, Valentino e molti altri. Anche se non avete intenzione di comprare nulla,per i prezzi altissimi, questi negozi sono bellissimi da visitare.
Parigi è molto nota per i suoi grandi magazzini di lusso e splendidamente decorati. Di seguito ve ne presentiamo due tra i nostri preferiti.
- Non potete assolutamente perdervi le Galeries Lafayette durante il vostro viaggio a Parigi. Anche se non siete interessati ai vestiti di marca, gioielli e cosmetici, l’edificio stesso vi lascerà senza fiato. La cupola nell’atrio è semplicemente magnifica. Intorno al periodo natalizio le Galeries Lafayette hanno le vetrine più belle della città!
-
Il vicino grande magazzino Printemps offre le stesse boutique di alta moda. Da Giorgio Armani a Roberto Cavalli, Printemps saprà coprire tutti i vostri gusti. Vi è un altro ramo di Printemps chiamato Citadium, di fronte all’edificio principale, e in questa struttura molti negozi di moda giovanile.
Se decidete di andare a fare shopping a Parigi in una giornata di pioggia, ci sono diversi centri commerciali dove si può facilmente passare un intero pomeriggio.
- Les 4 Temps è un enorme centro commerciale situato nel quartiere finanziario di La Défense, nella periferia occidentale di Parigi. Si dice che Les 4 Temps sia il più grande centro commerciale d’Europa. Con negozi come Apple, American Apparel, H & M, Toys R ‘Us e Michael Kors, Les 4 Temps ha qualcosa da offrire a tutti..
- Il Carrousel du Louvre è un centro commerciale sotterraneo situato accanto al museo del Louvre. Il centro commerciale contiene il primo negozio Apple aperto in Francia, così come Sephora, Swarovski e molti altri negozi. Da qui sotto, Potrete anche ammirare la famosa piramide rovesciata, quella che ha svolto un ruolo centrale nel Codice da Vinci.
Qui si conclude il nostro viaggio di moda in questa città fantastica, ah! non dimenticate di salire sulla punta della tour eiffel! ;D
vi aspettiamo la prossima settimana con Milano!
Baci Aly & Ki-ky
Prossima capitale: Milano (01/04/14)